sabato 4 aprile 2009

PaLmE

Quasi arriva la Pasqua anche quest'anno, i miei 40 giorni di digiuno, grazie a Dio, stanno per finire e gia' sogno di morsicare un bel pezzo di agnello arrosto.
Come l'anno passato sono passato dalla parrocchia di S. Cristoforo in Vercelli per prendere un ramo d'ulivo.
Il prete li' mette fuori una bella pianta in vaso per la settimana santa.
Quest'anno c'era un cartello scritto in stampatello :
" NON BENEDETTO "

Io l'ho preso lo stesso.
E poi mi sono domandato: ma chi e' il prete li'?
Ma cosa credono che abbiamo bisogno che facciano un segno con le mani di fronte a un pezzo di vegetazione per capire la grazia di Dio?
Dopo i miei 40 giorni ho davvero bisogno della benedizione del prete ripieno di salumi?
Quanta arroganza, come i politici e gli anti politici..(vedi post prima..)
Buone feste.

Nessun commento: