mercoledì 1 aprile 2009

bAcK AGaiN!

Sto guardando Beppe Grillo finalmente in TV su La7 e ho postato pure un commento sul suo blog come giorgio giorgi che e' in fase di moderazione.
Il fenomeno Grillo e' finito, le liste civiche sono e saranno un fallimento anche perche'farcite di "infiltrati".
Sono davvero scorato.
L'ultimo colpo me lo ha dato Barnard e mi sono reso conto di quanto non dobbiamo aspettare che qualcuno ci indichi la via ma quanto sia necessario iniziare a pensare diversamente.
Il Barnard dice: vai a parlare con la gente al bar! Cazzo, io ci vado sempre al bar e vi assicuro che ci parlo sempre con gli avventori e anche di questo.
Io non sono vegetariano ma la grana grossa e'far capire al bar quanto inquina, consuma, sfrutta, una bistecca.
E non vi parlo di quanto male facciamo alle bestie ma di quanto male facciamo agli umani (a qualcuno degli umani) per mangiare le bestie.
Io lavoro da quasi undici anni nei trasporti e nella logistica, Grillo ad onor del vero qualche mezza parola l'ha anche detta, guardate dentro i camion ecc..ecc..
Ma vi assicuro che se andate a comprare un nastro adesivo all'Auchan di Torino, quello stupido nastrino da scrivania e' stato prodotto in Polonia, lavorato in Germania, arriva a Vercelli, viene spedito al centro di distribuzione della Auchan per il nord Italia che si trova a Calcinate e, da li', arriva a Torino, spesso passando da un terzista che si occupa di grande distribuzione che magari si trova ad Alessandria.
Io sono il primo che va alla Coop o al Carrefour perche' hanno il whisky di marca, lo ammetto, e mi pesa sempre piu' il lavoro che faccio ma, formatori di opinione come Grillo, come Di Pietro che lui supporta, come i Santoro e i Floris della TV, come i Travaglio, le Guzzanti, i vecchi comunisti, quelli "nuovi" come Vendola, non trattano mai la questione del chilometro zero, dei gruppi di acquisto solidali, della dieta vegetariana, del lavorare meno e dello spendere meno, ecc..ec...
Scusate lo sfogo, vi prometto che a breve vi faro' un bell'aggiornamento sugli ufi, sulle scie chimiche e su tutte le cospirazioni con cui sto impegnando il mio tempo libero in questo periodo. ;)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi lascio un commento da solo, avete letto i post sul blog di grillo dopo il suo intervento?
si e' affossato da solo, fenomeno finito
peccato

VrG

Alberto ha detto...

ma stai parlando dell'intervento al parlamento europeo?

Alberto ha detto...

non ho visto la trasmissione, ma che è successo? ha rifiutato il dibattito, come il berlusca?
comunque se dobbiamo riporre le ultime speranze su grillo...siamo fritti...
il blog di grillo per me è illeggibile, confuso, non ci capisco un cazzo...
tra liste civiche, elezioni referendum... ci aspettano tempi duri e pieni di demagogia, falsità, ipocrisia e tristezza
a proposito: è tornata incampo la Massa...azz

Anonimo ha detto...

No parlavo di quello in TV vergognoso, si vede proprio che in realta' non gli interessa creare consensi al di fuori di quelli che ha gia', io il suo blog lo seguo ma fra molti argomenti interessanti ultimamente preferisce anche lui spostare l'attenzione sempre sui soliti discorsi (il berlusca, i condannati gli inquisiti ecc...) sono proprio curioso di leggere quello di stasera
cia ciuc
VrG

Unknown ha detto...

lascio un commento, spudoratamente di parte.
Grillo ha lanciato delle provocazioni, si aspettava che qualcuno (non un predicatore, neanche un politico o gesù cristo) qualche italiano, qualche cazzone che invece di starsene al bar a dire governo ladro questo non va bene, quello neanche, amen. alzasse il culo e facesse qualcosa.
non ho mai pensato di prendere le affermazioni di Grillo come oro colato, ci mancherebbe, ma neanche di analizzare parola per parola quello che dice e trovare eventualmente delle incongruenze con quello che ha detto la settimana prima, questo vuol dire non avere un cazzo da fare e per tanto così..piuttosto guarda la fattoria o il grande fratello o sà il cazzo cos'altro...
mi son stufata della gente che si lamenta e non fa un cazzo.
piuttosto non lamentarti

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo un tuo commento, effettivamente non hai torto, il cambiamento parte da noi anche se e' piu' facile affidarsi ad una voce forte e di grande visibilita', se hai tempo pero' leggiti l'articolo del link qui sotto
http://www.paolobarnard.info/info_noi_doc.php

p.s. e, gia' che ci sei prova a vedere il video di introduzione della casaleggio associati che e' abbastanza inquietante

Vrg

Anonimo ha detto...

per chi vuole il video della casaleggio e' qui
dal minuto 4 inizia il delirio che comprende anche la morte di 4 o 5 miliardi di persone..

VrG

Unknown ha detto...

ho letto Barnard come mi avevi consigliato.
E allora?
dopo esserci guardati allo specchio prima facciamo un bel mea culpa (perchè è colpa nostra se l'italia è ridotta così), poi ci auto assolviamo (perchè in fondo siamo italiani, e siamo fatti così).
Sarò superficiale, ma questo è quello che ho letto.
sbagliano tutti, sia quelli che comandano, che quelli che si oppongono. tanto vale fare qualsiasi cosa, vince il partito dell'immobilismo.
mhà...