lunedì 19 aprile 2010

pICcolI cOMplOTtisTI cREscOnO

Sabato durante le solite chiacchiere da bar me ne sono uscito con la mia ennesima teoria complottista sulla questione del vulcano e dello stop dei voli aerei.
Apriti cielo, come sempre sono stato aggredito da tutte le parti: cosa ne sai tu, sarai mica uno scienziato, e' arrivato il Drg a dire la sua ecc...
Ora salta fuori che proprio torto non avevo.
Ci va solo un po' di buonsenso, come e' possible che un' eruzione di un vulcano che in realta' non fa gran danni a cose o persone possa emettere gas e detriti che occupino migliai di kilometri cubici su tutta Europa. Ma dai!
E' come il buonsenso di un ingegnere di cui ora non ricordo il nome che sull' 11 settembre disse: provate a pensarci, c'erano due aerei ma sono crollati tre palazzi, non ci vuole un nobel per capire che c'e' qualcosa che non torna.

1 commento:

Temistocle Gravina ha detto...

Comunque sia, al fondo di un single o doppio malto (non ci ho mai capito una mazza di vischie) c'è sempre un complotto. Quanto meno quello della ditta produttrice del biondo distillato per spillare (non il liquore ma) i soldi sudati e sudaticci dalla tasca di qualcuno. Scherzi a parte, io penso che adesso le linee aeree se ne verrano fuori con una mega rischiesta di risarcimento allo stato per i soldi persi in questi giorni.
TIM
(Aho, so' sempre io, nu nn'è che ho cambiato!)