venerdì 30 aprile 2010

rED pASsioN

Finalmente ha aperto la Gallera Campari nel vecchio stabilimento di Sesto San Giovanni, era da un po' che lo sapevo ma oggi folgorato sulla via del bar sono andato a verificare i progressi: e' aperta dal 22 marzo al 18 giugno, da martedi' a venerdi', dalle 10.00 alle 19.00. L'ospite d'onore e' Depero (mica cazzi!) piu' altre installazioni. Inoltre l'ingresso e' libero.
Ragazzi chi e' con me il prossimo Venerdi'? Partenza da VC dopo le 16.00..

lunedì 19 aprile 2010

pICcolI coMPLoTtisTI cREsCoNo #2

" E’ compito del pubblico di dire loro che se continuano a mentire ancora per molto, finiranno per perdere quel poco di credibilità che è loro ancora rimasta. Il silenzio fornisce consenso! Ponete domande! Crediate in voi stessi. Non è così difficile. C’erano due aerei, ma tre grattacieli. Non c’è bisogno di uno scienziato per contare fino a tre ".
Il tizio si chiama Niels Harrit, lungi da me prendere posizioni piu' o meno scientifiche in merito e neanche sulla credibilita' del personaggio, ormai l'11 settembre e' come una fede c'e' chi crede alla versione Bin Laden e chi crede che i servizi americani siano capaci di questo e altro.
Qui l'intervista completa.

pICcolI cOMplOTtisTI cREscOnO

Sabato durante le solite chiacchiere da bar me ne sono uscito con la mia ennesima teoria complottista sulla questione del vulcano e dello stop dei voli aerei.
Apriti cielo, come sempre sono stato aggredito da tutte le parti: cosa ne sai tu, sarai mica uno scienziato, e' arrivato il Drg a dire la sua ecc...
Ora salta fuori che proprio torto non avevo.
Ci va solo un po' di buonsenso, come e' possible che un' eruzione di un vulcano che in realta' non fa gran danni a cose o persone possa emettere gas e detriti che occupino migliai di kilometri cubici su tutta Europa. Ma dai!
E' come il buonsenso di un ingegnere di cui ora non ricordo il nome che sull' 11 settembre disse: provate a pensarci, c'erano due aerei ma sono crollati tre palazzi, non ci vuole un nobel per capire che c'e' qualcosa che non torna.

giovedì 15 aprile 2010

cAOl ILa

Ho vinto 50 euro al gratta e vinci. Uno di quelli da 5.
E' una gran vittoria per me perche' l'ultimo che avevo comprato data Febbraio 2009 sull'onda dello spirito Cinese del gioco...
L'ho comprato al Carrefour, li', dal tabbbaccaio.
Ne ho subito approfittato per comprare del whisky. Ho letto l'etichetta: Islay whisky. Da quelle parti sono tutti torbati.
Non ho fatto un danno, il distillato e', secondo me, un "torbato al contrario", di solito la boccata dei torbati e' serena e poi ti arriva quel gusto di naftalina a rovinarti il drink. Questo funziona diversamente, fete di pesce marcio al primo sorso per poi saltare su qualche fiore di montagna come un'ape con le zampette piene di polline.
Qualche mandorla salata e, dopo la degustazione, del pecorino toscano stagionato.