martedì 22 aprile 2008

sEnZA SpeRaNZa

Ieri sera sono andato a prendermi un Kebap e una birra dal paninaro Arabo.
Al momento di pagare il proprietario mi dice che durante la giornata ha fatto un sacco di scontrini e che mi batteva solo il panino e non la birra.
Va bene, dico io, tanto ha vinto il Berlusca quindi vale tutto.
Bene! mi dice lui, meno male! Hai visto cosa hanno fatto gli altri in questi due anni?
Ti hanno fatto pagare le tasse, dico io.
Esatto quello mi risponde, meno male che adesso torniamo alla normalita'.
Beh, carissimi e affezionatissimi lettori, la morale e' che io sono sempre stato favorevole al voto agli immigrati perche' penso che la maggior parte di loro facciano veramente parte del Paese e che quindi debbano partecipare attivamente alle decisioni che condizionano anche la loro vita qui, ma ho cambiato idea.

3 commenti:

Alberto ha detto...

la tua simpatia verso gli immigrati te li fa idealizzare, attento, perchè la tua prospettiva scivola verso il pregiudizio, vedi il mito del buon selvaggio...In realtà che differenza vuoi che ci sia tra un imprenditore arabo e uno italiano? perseguono gli stessi obiettivi! questione di classe baby

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione, daltronde lui da padrone per chi poteva simpatizzare se non per il capo di tutti gli imprenditori? pero' quando borghezio o calderoli non lo faranno ricongiungere con i familiari o non faranno andare i suoi figli alle stesse scuole dei nostri magari cambiera' idea. forse..

duke ha detto...

fratella,come si dice i questi casi,tutto il mondo è paese,il tuo paninaro è entrato brillantemente in stile italico;mi fa specie che tu dopo un decennio di aziemda ancora ti sconvolgi per queste inezie.
same old situation.......